domenica 1 dicembre 2013

Appello politico: "ProgettiAmo Mesagne"


Appello politico: "ProgettiAmo Mesagne"
Giuseppe Messe

Cari amici e concittadini, c’è un progetto ambizioso, che parte da una indispensabile aggregazione dal basso, che nasce dal coinvolgimento fra chi intende spendere la propria credibilità, maturata in altri settori della vita sociale, e chi, in questi anni ha lavorato stando all’opposizione, con grande impegno e dedizione, guardando esclusivamente all’interesse della nostra comunità.


A chi si rivolge questo progetto? A tutti i cittadini che vogliono tornare ad avere fiducia nella politica e nei soggetti che la praticano, a tutti coloro che vorrebbero che la politica locale guardasse con relatività alle divisioni dei partiti a livello nazionale e si sforzasse invece, ogni giorno, di trovare soluzioni ai problemi economici e sociali della propria comunità. Tra quei cittadini ci siamo anche noi, che sogniamo per la nostra Mesagne un contenitore politico che sappia metterci cuore e anima nella suo agire quotidiano, un movimento  che sappia dar voce ai cittadini, che sappia ascoltarli, anche quando non conviene, anche quando è scomodo! L’obiettivo dovrà essere la costituzione di una federazione civica formata da movimenti politici e figure  provenienti dal mondo dell’associazionismo e produttivo, desiderosi di rigenerare, rivitalizzare  il nostro amato territorio.


Progettiamo insieme una città che amiamo, in questa frase è racchiuso il nome della costituenda federazione a cui aderiscono  in qualità di soci fondatori, NIP, il circolo Nuova Italia, i socialisti riformisti nel nuovo PSI e altri amici provenienti dal mondo della società civile; il compito di Portavoce della federazione sarà affidato a Raffaele De Punzio, mentre gli organi direttivi saranno deliberati, in un’assemblea appositamente convocata, insieme a tutti coloro che si aggregheranno, nelle prossime settimane; ciò che dovrà fare la differenza, sarà la partecipazione delle persone, di donne e uomini liberi, che  con le loro idee, il loro entusiasmo, la loro dedizione potranno dare il loro prezioso contributo. Per queste ragioni, alla federazione verrà affidato il compito di redigere un manifesto programmatico aperto, da presentare alle associazioni culturali e di volontariato, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria appartenenti al mondo produttivo ed  imprenditoriale del nostro territorio per raccogliere i loro punti di vista e suggerimenti utili a redigere un programma dettagliato da presentare alle prossime elezioni comunali. Un programma che dovrà avere due caratteristiche fondamentali: fattibilità e concretezza e che chiederemo ai cittadini di “sposare” con il voto. Il voto, appunto, non usato come arma di ricatto ma come strumento per condividere idee e progetti e per dare fiducia ad una nuova classe dirigente. Portavoce Progettiamo Mesagne Raffaele De Punzio

Nessun commento:

Posta un commento