sabato 4 gennaio 2014

Pd. Il dissenso di Vito Marchionna


Pd. Il dissenso di Vito Marchionna
Giuseppe Messe

Desidero rendere pubbliche le mie dimissioni dal direttivo del PD per motivi politici. Il mio vuole essere un atto d’amore verso un partito che ho contribuito a far nascere, e,  del quale ne condivido le idee e il programma. Il mio è un problema di serietà. Questa amministrazione è guidata da un Sindaco esponente del PD, e la gente attribuisce a noi questo esecutivo fatto dal Sindaco. Non può passare l’idea che siano altri a dettare l’agenda politica.

La dignità e l’orgoglio impone al gruppo dirigente del PD  di non mettere più la faccia in nome del senso di responsabilità, palesatosi poi come senso di debolezza.

Da oggi il senso di responsabilità ci impone di dissociarci, non solo nel segreto delle nostre stanze, ma pubblicamente da un modo di fare politica, vecchio, farraginoso, che allontana i cittadini dalla politica.


I cittadini devono sapere che la stragrande maggioranza dei dirigenti del Pd si sono dissociati da questo tipo di rinnovamento che il Sindaco, autonomamente e legittimamente, ha deciso di fare. Il rinnovamento lo abbiano invocato molto tempo fa,rinnovamento di contenuti, di programma e di idee, ma ci è stato sempre negato. Non si possono più tollerare simili atteggiamenti. Questo lo devo al mio partito, ai cittadini e a me stesso. Vito Marchionna

Nessun commento:

Posta un commento