venerdì 27 settembre 2013

Sfiorato alla Camera lo scontro tra Matarrelli ed il legista Buonanno


Sfiorato alla Camera lo scontro tra Matarrelli ed il legista Buonanno
Giuseppe Messe

Ieri pomeriggio si è sfiorato lo scontro fisico tra l’onorevole Antonio Matarrelli (Sel) ed il leghista Gianluca Buonanno (Lega Nord), nonno pugliese, nato a Borgosesia. Durante l’intervento di Alessandro Zan, padovano del Sel, Buonanno ha messo sul banco un finocchio. Matarrelli ha segnalato subito l’ignobile gesto al vice presidente di turno della Camera dei Deputati Simone Baldelli (Pdl), che ha preso il posto di vice presidente della Camera della Santachè e passato alle cronache parlamentari per essere imitatore della Presidente Laura Boldrini. La segnalazione di Matarrelli è rimasta inevasa. A quel punto il parlamentare mesagnese ha gridato “vergognati” a Buonanno che gli ha risposto dandogli del matto. Inoltre ha tolto dal banco il finocchio. Per evitare la rissa sono dovuti intervenire i commessi. “Io lo so che il cosiddetto onorevole Buonanno, leghista provocatore e omofobo, non merita la mia considerazione – ha dichiarato al termine del lavori parlamentari Matarrelli. Però non può permettersi simili gesti di cattivo gusto. Non potevo restare impassibile di fronte alle offese verso il mio collega e amico Alessandro Zan, omosessuale dichiarato e valoroso attivista per i diritti delle persone LGBT.  Il vice presidente Baldelli non solo ha ignorato la mia richiesta di censura formale dell’ignobile gesto del leghista, ma addirittura si è messo a ridere”. Continua Matarrelli: “Lo ammetto ho avuto poco garbo contro Buonanno. Ma se lo meritava. Lui, ben lontano da me, mi ha dato del matto, ha urlato, strepitato battendo i piedi imprecando e minacciandomi. Per (sua) fortuna sono intervenuti i commessi che lo hanno bloccato per calmarlo”. Molti parlamentari sono intervenuti per chiedere a Matarrelli di soprassedere, di ignorarlo. “L’ho fatto, lo farò anche per le prossime volte perché è un autentico idiota”. Conclusa la seduta, Matarrelli si è aggirato per il Transatlatico dove di Buonanno non c’era più nemmeno l’ombra. Era letteralmente sparito. Deve aver fiutato una brutta aria.

Nessun commento:

Posta un commento