domenica 22 settembre 2013

Todisco: "Nessuna solidarietà dall'Amministrazione comunale"


Todisco: "Nessuna solidarietà dall'Amministrazione comunale"
Giuseppe Messe
http://www.mesagnesera.it/wp-content/uploads/2013/09/da-sinistra-Vincenzo-Todisco-il-capogruppo-Gianfrancesco-Castrignanò-e-Antonello-Mingenti.jpg

Il consigliere comunale del Movimento politico “Noi Centro con Ferrarese”, Vincenzo Todisco, non le manda a dire. E punta l’indice accusatore contro il sindaco Franco Scoditti e i suoi amici del Movimento politico cui appartiene. “Nessuna telefonata, nessun messaggio di solidarietà ho ricevuto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale dopo l’incidente che ha visto coinvolta la mia azienda a seguito dell’incendio di un mio camion durante l’orario di lavoro. Un mio dipendente ha rischiato la vita. E’ una vergogna”. Nei giorni scorsi – si ricorderà – un camion della ditta di autotrasporti Todisco si è incendiato sulla superstrada Mesagne-Brindisi mentre si recava per caricare la merce da trasportare il giorno successivo in Calabria. “Ho ricevuto centinaia di telefonate e messaggi, ma non dal Sindaco e dai miei colleghi del Consiglio comunale”. Quest’ultimo riferimento è agli assessori Gino Vizzino e Walter Zezza, al capogruppo Gianfrancesco Castrignanò ed ai colleghi consiglieri del Movimento politico “Noi Centro con Ferrarese”.

Continua Todisco: “La mia azienda dà lavoro a dieci persone quasi tutte di Mesagne”. La ditta Todisco dispone di un parco di dieci macchine e dopo l’incidente dovrà licenziare un autista. “Ma come faccio a lasciare senza lavoro un autista che ha famiglia – spiega Todisco -. Ho chiesto ai miei dipendenti di stringere la cinghia e di fare qualche sacrificio in più. Dall’incidente ho subito un danno di circa 40 mila euro che, in un momento di crisi così profonda, non è da poco. Un mio autista mesagnese ha rischiato la vita sul posto di lavoro e nessuno dell’Amministrazione comunale ha sentito il dovere di chiamare in azienda per sapere come sta. Un gesto di solidarietà come sentimento sociale che ai Signori del Palazzo manca. Sono bravi solo a parole”.

Poi, riferendosi al suo impegno a favore del calcio mesagnese, aggiunge: “Non parliamo poi dei sacrifici che faccio da anni per mantenere in piedi una squadra di calcio in città. Nessuno, dico nessuno, neppure il Sindaco e l’assessore allo Sport, mi hanno telefonato o interpellato, magari durante gli incontri istituzionali, per sapere come vanno le cose. Il calcio non interessa proprio nessuno dell’Amministrazione comunale”.

Un comportamento che il consigliere comunale Vincenzo Todisco non si aspettava. “Il sottoscritto è stato utile solo per portare i suoi voti al Movimento e al governo di centrosinistra. Poi, per il resto, la più assoluta indifferenza al punto che mi verrebbe quasi la voglia di rassegnare le dimissioni dal Consiglio comunale o di regolarmi di conseguenza”.

Nessun commento:

Posta un commento