domenica 20 ottobre 2013

Calcio. Il Mesagne crolla a Tuturano (3-1)


Calcio. Il Mesagne crolla a Tuturano (3-1)
Giuseppe Messe

Un Mesagne inguardabile subisce la prima sconfitta della stagione. Il Tuturano, squadra volenterosa ma non eccezionale, ha fatto un figurone ed ha meritato ampiamente i tre punti. Non solo. Se non fosse stato per il portiere Pendinelli, forse avrebbe vinto con un punteggio tennistico. Il Mesagne non c’era. Solo nei primi 20’ della ripresa la squadra ha chiuso nella sua metà campo i locali ma senza creare mai seri pericoli per l’estremo difensore del Tuturano. Poi l’ex Cosma ha segnato la terza rete e la partita si è praticamente chiusa.

Le reti. Botta e risposta in un minuto. Dopo 30 secondi Cosma mette a tu per tu Cucinelli con Pendinelli che segna l’iniziale vantaggio. Trenta secondi dopo azione fotocopia sull’altro fronte. Battaglia lancia Iunco che ristabilisce la parità superando Fumarola con un tocco in uscita. Al quarto d’ora i locali tornano in vantaggio. De Michela A. viene atterrato da Giardino. Rigore ineccepibile che lo stesso De Michele realizza. Al 21’ Giudice di testa sbaglia incredibilmente ad un passo dalla porta avversaria e al 45’ Todisco butta fuori un pallone d’oro su corte respinta di Fumarola. Nella ripresa  il Mesagne sembra più deciso. Meglio impostato a centrocampo preme in cerca della parità. Ma è una supremazia sterile perché non riesce mai ad impensierire il portiere locale. Poi il 3 a 1 e tutti a casa.

TUTURANO Fumarola Surcano D’Avanzo Leo (82′ De Michele G.) Borromeo De Paola Preso Fai De Michele A. (80′ Sardano) Cosma Cucinelli (66′ Stefanelli).

MESAGNE Pendinelli Giardino Morleo (65’ Perez) Marini Giudice Narcisi Taurisano Brigante Iunco Battaglia (16’ Todisco) Manca (75’ Vitale). All. Calabrese.

ARBITRO Spina di Barletta.

RETI 30″ Cucinelli, 1′ Iunco, 15′ De Michele A., 74′ Cosma.

Nessun commento:

Posta un commento