giovedì 31 ottobre 2013

Edipower premia gli studenti meritevoli


Edipower premia gli studenti meritevoli
Giuseppe Messe

Sono stati premiati presso la centrale di Brindisi gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2013. All’iniziativa hanno partecipato circa 42 istituti dei territori dove sono presenti le attività produttive di Edipower per un totale di 3.200 alunni. Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione negli studi universitari e concludono il Progetto Scuola 2013, con il quale Edipower  ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia. Lo scorso giugno sono stati premiati i tre studenti del territorio di Brindisi vincitori delle borse di studio messe a disposizione da Edipower per la partecipazione ai programmi estivi di studio all’estero di Intercultura.

I vincitori delle borse di studio per meriti scolastici sono stati Massimiliano Monticelli del Liceo Classico Marzolla di Brindisi iscritto a Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, Margherita Ricci sempre del Liceo Marzolla iscritta a Giurisprudenza alla Bocconi di Milano e Vincenzo Chiaramida del Liceo Scientifico Fermi di Brindisi iscritto a Computer Engineering al Politecnico di Torino.

L’ing. Ernesto Errico, il vicario del capo centrale Tonino Maglio , premiando i ragazzi, ha commentato: “Da anni Edipower, con le attività del Progetto Scuola, offre strumenti concreti agli studenti e alle scuole del territorio di Brindisi, supportandoli nel loro percorso didattico; in particolare, oggi sono lieto di premiare questi tre studenti eccellenti, con i nostri migliori auguri di una proficua carriera universitaria e professionale”.

Le premiazioni degli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio Edipower per l’anno 2013, proseguiranno nei prossimi giorni presso le altre centrali della società.

Nessun commento:

Posta un commento