sabato 30 novembre 2013

Colletta alimentare anche a Mesagne


Colletta alimentare anche a Mesagne
Giuseppe Messe

Oggi sabato 30 novembre in tutta Italia e quindi anche a Mesagne si terrà la 17^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus nel 1997. E’ l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. E’ un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.


Lo scorso anno 135.000 volontari hanno donato il loro tempo permettendo la realizzazione di questa giornata. 5 milioni sono stati gli italiani che hanno acquistato cibo per chi non può farlo. Oltre 10 mila i punti vendita che hanno partecipato; 9.622 le tonnellate di cibo donato e raccolto nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che insieme alle eccedenze che ogni giorno la Rete Banco Alimentare recupera (71.885 tonnellate nel 2012) sono state ridistribuite gratuitamente a 8.818 strutture caritative che hanno accolto e aiutato 1.800.000 persone in condizioni di bisogno. E’ ancora possibile, nelle ultime ore, diventare volontario contattando Antonio 3397887699 o Vincenzo 3480956267.


A Mesagne i market che hanno aderito sono: Simply via A.Volta, Simply via XXV Aprile, Dok via G. Marconi, Di Meglio via Antonucci, Auchan, Conad via S. Lorenzo, Sai via P. Nenni, Conad via Giusti, Eurospin via Torre, Super A & O piazzale Stazione, , Penny Market via Brindisi.

Nessun commento:

Posta un commento