martedì 26 novembre 2013

Volley. Il mesagne torna a volare


Volley. Il mesagne torna a volare
Giuseppe Messe

Mesagne-Benevento 3-1 (25-21, 19-25, 25-21, 25-20). Buona prestazione del Mesagne che guadagna tre punti utili ai fini della classifica e al morale delle gialloblu che rialzano la testa dopo un periodo buio. Il primo set inizia con un continuo rincorrersi tra le due squadre: Agostinelli mette subito a segno una serie di punti per la compagine locale, ma le avversarie sono brave a recuperare l’intervallo. Il testa a testa è continuo, sino all’ace di Meccariello,che sigla il risultato parziale di 18-14: il time out del Benevento, però, spezza la concentrazione del Mesagne Volley, che si fa riacciuffare ancora una volta, finché non ingrana nuovamente la marcia e chiude a proprio favore la prima frazione di gioco per 25-21.

Nel secondo set si ripete il copione del primo set, a parti inverse: stavolta è il Benevento a distanziare le gialloblu sul 12-12, con un divario di punti minimo sul 17-19. Il Benevento si dimostra scaltro e approfitta del momento di black out delle padrone di casa, per chiudere a 19-25.

Nel terzo set, il Mesagne chiude con un 25-21, simile nel risultato e nelle dinamiche al primo set, mentre il quarto set vede il distacco delle mesagnesi più accentuato, sino al 21-12 siglato da Murri. Il Benevento recupera palle preziose e mette a segno punti sino al finale 25-20, quando a chiudere il set è la centrale Chiara Riparbelli, che mette a segno una veloce.

Grande soddisfazione per le atlete di coach Patrizia Chionna, che accolgono in squadra il neo acquisto Francesca Manisi, di Grottaglie. Una giornata doppiamente positiva per le mesagnesi, dopo la vittoria delle Under 16 contro l’Assi Brindisi,riconfermatesi al primo posto. La vittoria regala una nuova sferzata di ottimismo alle atlete gialloblu, che non devono però cullarsi: c’è ancora molto da lavorare per le mesagnesi, che devono assolutamente migliorare le prestazioni generali e in particolare azzerare gli errori in ricezione e al servizio. In settimana, come di consueto, gli allenamenti e la testa già alla prossima giornata di campionato, in trasferta contro la Fiamma Torrese, a Torre Annunziata (Na).

MESAGNE Altomonte 7, Agostinelli 16, Riparbelli 12, Meccariello 14, Arinze 3, Murri 19, Caforio1, Miceli 2, Novia, Manisi 1. A disposizione: D’Errico, Abbracciavento, Buccolieri. Allenatore: Patrizia Chionna.

BENEVENTO Marabese, Napolitano, Basile, Tosheva, Lamparelli, Ricci, Mazzarini. Allenatore Ernesto Avitabile.

ARBITRI Tolomeo e Scarnera di Lecce.


 

Nessun commento:

Posta un commento