domenica 17 novembre 2013

Giovani pugliesi e lavoro: via alle partnership private e istituzionali


Giovani pugliesi e lavoro: via alle partnership private e istituzionali
Giuseppe Messe

Favorire l’occupazione dei giovani pugliesi, attraverso l’incrocio mirato tra domanda e offerta. Questo il senso del progetto firmato dall’associazione internazionale “Pugliesi nel Mondo” che entra nella fase operativa. L’iniziativa mira a contrastare la disoccupazione nel Mezzogiorno che è già al 45%. L’associazione è in procinto di sviluppare una piattaforma informatica di comunicazione on line – autonoma, direttamente gestita inhouse e ad accesso gratuito -, tesa a favorire e portare a compimento l’incrocio tra domanda e offerta occupazionale, esclusivamente destinato a forza lavoro pugliese. Il progetto punterà a favorire l’occupazione dei Pugliesi, segnatamente delle giovani generazioni; favorire la mobilità occupazionale in ingresso, principalmente sul territorio regionale, ma senza precludere quella in Italia e all’estero; favorire la mobilità di rientro nella regione di origine; favorire l’upgrade formativo, segnatamente di tipo applicativo. La piattaforma sarà raggiungibile attraverso l’indirizzo di un dominio a nome, del tipo www.nomepiattaforma.it, e mediante link diretti dai siti www.puglianelmondo.com e www.youngapulians.net.

Il progetto è aperto a qualsiasi partnership. Per questo, ti invitiamo a contattare l’ Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” per maggiori informazioni, soprattuttto se essendo un operatore economico, ritieni di voler dare grande visibilità alla tua attività imprenditoriale o di individuare nella piattaforma un interessante strumento per il recruitment o lo scouting di nuove professionalità utili alla mission aziendale; operando nelle istituzioni o rappresentandole, ritieni di voler appoggiare il progetto, per la sua enorme valenza di pubblica utilità.

Recapiti di contatto: Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”. Tel/Fax: +39 080 3433383 Cell: +39 349 8836622. Email: info@puglianelmondo.com

Nessun commento:

Posta un commento