giovedì 19 dicembre 2013

Calcio. Novoli-Leporano 1-0


Calcio. Novoli-Leporano 1-0
Giuseppe Messe

NOVOLI Antonica, Menzo, Vigliotti, De Iaco (55’ Scozia), Indirli, Potì, Quarta, Fanizza, Commendatore (85’ Taurino), Scarcella ( 65’ Carlà), D’Amblè. A disposizione: Lupo, De Blasi, Cennamo, Franco. All. Schipa.

LEPORANO Sardella, Franchini, Demito, Galzarano, Iaia, Alessandrino (20’ Colamaria), Pizzotei, Raffaello, Vapore, Lisi, Masella. A disposizione Manica, Galeandro, De Pace, Miggiano, Frascella. All. Frascella.

ARBITRO Lacavallo di Molfetta.

RETE 30’ Potì.

Il Novoli batte il Leporano e si avvicina alla vetta della classifica. Ora il Putignano è lontano solo un punto che potrà essere anche recuperato il 9 gennaio quando i rossoblù recupereranno la partita di Alberobello. La gara, a porte chiuse, si è disputata sul neutro di Mesagne per gli incidenti accaduti contro il Leverano. Il Novoli ha meritato di vincere nonostante che nella ripresa il pallino del gioco sia stato quasi sempre nelle mani degli ospiti in cerca del pareggio.

La rete decisiva è stata realizzata di testa dal Potì, vecchia conoscenza del calcio mesagnese ai tempi dell’Eccellenza. Calcio d’angolo lungo battuto da Damblè; per Potì è un gioco da ragazzi mettere in rete approfittando anche di una uscita a vuoto del portiere Sardella.

Nel secondo tempo al 16’ Fanizza si è visto respingere il pallone del possibile raddoppio. Al 20’ il Leporano avrebbe potuto pareggiare ma il tiro sbilenco di Raffaello su cross di Lisi è stato neutralizzato da Antonica. Dieci minuti dopo al 30’ anche De Pace ha spedito alto su assist di Miggiano. Al 35’ identica occasione con Masella che conclude alto una bella azione corale del Leporano. Prima del fischio finale Carlà prima spedisce sul palo e D’Amblé dopo sprecano la palla del raddoppio.

Nessun commento:

Posta un commento