sabato 21 dicembre 2013

Il Pd ha incontrato gli imprenditori della zona industriale


Il Pd ha incontrato gli imprenditori della zona industriale
Giuseppe Messe

Il PD ha incontrato un consistente numero d’imprenditori della Zona Industriale di Mesagne per comprendere le problematiche irrisolte degli imprenditori e fissare gli obiettivi con delle scadenze. La nuova classe dirigente del PD intende creare un sistema innovativo raccogliendo le problematiche che riguardano la zona industriale per trovare insieme delle soluzioni. “Dobbiamo avere un partito forte che si dedichi alle problematiche della città, il PD si è preso la responsabilità di fare una programmazione seria per quest’anno e per gli anni avvenire, non basta coinvolgere però solo un partito e l’Amministrazione Comunale, il nostro intento è quello di coinvolgere i protagonisti, in tal caso, voi imprenditori”, ha dichiarato il segretario Alessandro Denitto.


Gli imprenditori mesagnesi sono contrari al commissariamento della Città ma chiedono discontinuità politica da parte di questa maggioranza e la chiedono anche al partito di maggioranza relativa. Essi auspicano una rivalutazione dell’Amministrazione, una nuova rimodulazione della Giunta, e hanno richiesto con fermezza di istituire il nuovo assessore all’attività produttive, un punto di riferimento che abbia delle competenze e possa riavviare un dialogo necessario in questa fase, dove i lavoratori della zona Pip sono stati colpiti fortemente dalla tassazione. Però le problematiche emerse non si racchiudono semplicemente nella gravosità delle imposte comunali divenute ormai insostenibili e che influiscono negativamente sullo sviluppo e sulla crescita aziendale. Infatti gli industriali hanno messo sul tavolo una serie di problemi che da anni non trovano soluzione: il mancato coinvolgimento degli imprenditori nelle decisioni politiche, la mancata programmazione per la costruzione di una rete fognaria e di servizi necessari per chi lavora o intende investire nella zona Pip, la necessità di parcheggi e su questo le proposte sono state fatte presenti da tempo alle Amministrazioni che si sono succedute negli anni. Gli imprenditori credono che l’amministrazione comunale si debba far carico di comprendere dove è necessario tagliare le spese “inutili” per non aggravare il loro stato attuale e al contempo chiedono una riduzione delle imposte sulle aziende.


Il Partito Democratico deve farsi carico di queste problematiche, attraverso un confronto più assiduo e soprattutto attraverso lo studio delle soluzioni. Inoltre abbiamo la necessità di cominciare disegnare il futuro della nostra Zona Industriale e per fare questo sarà fondamentale una programmazione per i prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento