martedì 24 dicembre 2013

Volley femminile. Mesagne – Severino 3-0


Volley femminile. Mesagne – Severino 3-0
Giuseppe Messe

Mesagne – Severino 3-0 (25-8, 25-13. 25-23). Il Mesagne Volley guadagna tre punti e chiude con una vittoria casalinga il 2013 sconfiggendo il San Severino. Tre set chiusi in poco più di un’ora in cui si è vista una squadra reattiva, su cui ancora molto lavoro va svolto per apportare ulteriori migliorie. Le padrone di casa, dopo la sfida derby con l’Assi Brindisi, ritrovano grinta e personalità sfoderate nella scorsa giornata di campionato.

Per il primo set, coach Chionna decide di scendere in campo con la formazione titolare: Arinze, Agostinelli, Meccariello, Altomonte, Riparbelli, Murri e libero Caforio. Per la prima frazione di gioco non c’è storia. Le mesagnesi si impongono senza lasciar spazio alle avversarie. La squadra martella le campane lasciandole verso fine set sul 21-5, sino al finale 25-8.


Il secondo set si presenta come una sostanziale fotocopia del primo, con la sola introduzione in campo di Miceli al posto di Arinze e Manisi per Meccariello. Alle locali non sfugge una palla, specialmente al libero Caforio, che porta a casa una brillante prestazione con recuperi quasi impossibili.


Nel terzo set, invece, sembra di vedere un’altra partita. Un blackout totale: le campane si portano avanti per 7 punti a zero. Grazie ai punti messi a segno da Meccariello, Riparbelli e agli errori delle ospiti la frazione di gioco torna sul pareggio. Un 11-11 che dura poco, perché le mesagnesi ripartono in quarta e infilano un punto dietro l’altro sino al 21-15. Le ragazze di coach Ferrara tengono duro, sino al finale sospirato dalla compagine locale, che si ritrova su un altro pareggio, quello del 23-23. Due punti di Murri chiudono il set e la partita.


Le mesagnesi guadagnano, con questa vittoria, tre punti in classifica e due posizioni. Una vittoria che rinsalda il carattere della squadra, che dopo la pausa natalizia dovrà tornare ad allenarsi sul servizio. Troppi errori in battuta ancora per le gialloblu, senza considerare che sembra ancora mancare una tenuta della concentrazione che consenta di ottenere risultati con maggiore costanza. Per il Mesagne il campionato 2013/2014 ricomincerà a Montescaglioso, in una partita in trasferta prevista per sabato 11 gennaio alle 18, mentre chiuderanno l’anno in corso con un torneo con il Cutrofiano in terra salentina domenica 29 dicembre, alle ore 18.


Mesagne: Arinze 4, Meccariello 10, Agostinelli 11, Murri 11, Riparbelli 13, Altomonte 6, Miceli 6, Caforio, Manisi. Novia, D’Errico e Carriero non entrate. All. Patrizia Chionna, 2° Simone Giunta Arbitri. Vincenzo Gratis di Gemini (Le) e Elio Donno di Racale (Le).


 


 

Nessun commento:

Posta un commento