venerdì 20 dicembre 2013

Memoria Minerale: gli appuntamenti di Natale


Memoria Minerale: gli appuntamenti di Natale
Giuseppe Messe

Non potevano mancare nel periodo natalizio gli appuntamenti con il progetto Memoria Minerale che in questi giorni sta realizzando alcune importanti iniziative dedicate alla città di Mesagne. Domenica 15 dicembre, all’interno dell’anteprima della Stagione Teatrale 2013-14 si è svolto, a cura della Cooperativa Thalassia, lo spettacolo “Io su quei ricordi vorrei ballare”, performance finale del laboratorio per attori diversamente abili realizzato, con la regia di Fabrizio Pugliese, dagli attori e dagli operatori del laboratorio “Tempo Minerale”. L’iniziativa, che ha avuto un grande successo di pubblico, ha rappresentato il tentativo di dare voce e soprattutto di ascoltare modelli espressivi che sembrano limitati, ma sono solo diversi, elementari forse, ma efficaci emotivamente.

Gli stessi attori del Laboratorio ieri, 19 dicembre, presso Villa Cavaliere, insieme all’associazione Auser, sono protagonisti di una iniziativa finalizzata al recupero delle ricette della tradizione culinaria natalizia, soprattutto di dolci di Natale.

Il calendario di appuntamenti si concluderà nuovamente in teatro oggi venerdì 20 dicembre alle ore 21.00 con lo spettacolo della cooperativa Thalassia “De Vita Proroganda. Il corpo e la memoria”, performance finale del laboratorio condotto da Roberto Aldorasi con le signore e i signori di Auser e la regia di Roberto Aldorasi. Nel corso dello spettacolo gli spettatori potranno assaggiare i dolci preparati dai soci dell’Auser.


 

Nessun commento:

Posta un commento