mercoledì 4 dicembre 2013

Riqualificazione ex campo sportivo: due le questioni irrisolte


Riqualificazione ex campo sportivo: due le questioni irrisolte
Giuseppe Messe

Il presidente del comitato di quartiere Campo Sportivo Cosimo Bottazzo in occasione della presentazione del progetto di riqualificazione del rione in programma oggi pomeriggio alle ore 17 nell’auditorium del castello, si rivolge ai mesagnesi con una lettera aperta per evidenziare due questioni irrisolte che l’Amministrazione comunale non ha inteso affrontare. Bottazzo chiede il sostegno della cittadinanza su due questioni.

La prima riguarda piazza Japigia che il comitato di quartiere ritiene di dover unire con l’ex stadio al fine di rendere più armonica dal punto di vista urbanistico l’intera area. “Appare logico costituire un’unica zona verde all’interno del progetto complessivo”, spiega.

Seconda questione: il campetto polisportivo che verrà costruito all’interno dell’ex campo sportivo. Il comitato di quartiere chiede che il pavimento non venga realizzato con materiale sintetico e recintato con reti metalliche, ma in erba sintetica, corredato con porte amovibili, dove i bambini e i genitori possano dare due calci al pallone in un ambiente più sano e naturale.

Nessun commento:

Posta un commento