Calcio. Oggi debutta in panchina mister Lorenzo Battaglia
Giuseppe Messe
Si torna in campo per la 7^ giornata del campionato di Prima categoria. Mesagne-Sud Salento di Andrano, oggi pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, stadio di contrada Tagliata. Nel Mesagne debutta il nuovo allenatore Lorenzo Battaglia che in settimana ha sostituito Roberto Calabrese. I gialloblù sono reduci dalla umiliante sconfitta (3-1) di Ugento che ha determinato il cambio della guida tecnica.
Barese, 46 anni, Lorenzo Battaglia è stato un ottimo calciatore ed ha vestito le maglie di Nocerina, dove fu denominato “Lorenzo il Magnifico”, Palermo, Catania, Genoa, Avellino, Savoia. E’ alla sua prima esperienza di allenatore. “Sono fiducioso e sono sicuro del lavoro che abbiamo iniziato a fare – dice -. Credo in me stesso, nei ragazzi che ho a disposizione e voglio dimostrare che anche come allenatore, così come quando giocavo, posso cavarmela bene. Per me Mesagne deve essere un trampolino di lancio”. Battaglia molto probabilmente chiuderà con il calcio giocato. “Penso proprio di si anche perché sono sicuro che la squadra, se lavora come voglio io, può farcela anche senza di me”. Il suo credo calcistico è giocare divertendosi. Dove può arrivare il Mesagne staccato dal vertice di soli 5 punti? “Purtroppo abbiamo perso per due volte il treno. A Tuturano e Ugento abbiamo lasciato punti d’oro. Per fortuna siamo solo all’inizio, ma dobbiamo tornare subito a prendere i tre punti sin da domenica. Ma dobbiamo vincere giocando bene, divertendoci e facendo divertire il pubblico. Palla a terra e tanto possesso”. Il cosiddetto calcio moderno. Arriveranno nuovi giocatori per rinforzare quei settori che forse hanno bisogno di essere potenziati? “Stiamo valutando. Per il momento ho a disposizione questa rosa di giocatori e vado avanti. La prossima settimana rientra Brigante, un calciatore esperto, di categoria, molto importante per lo spogliatoio. Inoltre sto valutando alcuni ragazzi che si stanno allenando con noi. Ma ripeto non dobbiamo più perdere punti”.
Le altre partite di oggi. Andrano-P. Cesareo, Alliste-Guagnano, Soleto-Ugento, Campi-Uggiano, Minervino-Ruffano, Sportinsieme-Alezio, Stella del Colle-Tuturano.
Nessun commento:
Posta un commento